Mini Test

 

20 domande per scoprire se conosci veramente tutto sulla Mini o se per te è ancora un oggetto misterioso.
Il test si aprirà in una nuova finestra, rispondi a tutte le domande, controlla il tuo risultato, chiudi la pagina e torna qui per leggere il profilo corrispondente. I risultati appariranno solo dopo aver risposto a tutte le domande.

NB: il test è ottimizzato per Internet Explorer 7, visualizzandolo con altri browser potrebbe non funzionare correttamente.

 

Clicca qui per iniziare il Mini Test (si aprirà in una nuova finestra)

 

Una volta terminato, clicca sul tuo punteggio per leggere il profilo corrispondente

 

oltre 90 punti

da 61 a 90 punti

da 31 a 60 punti

da 5 a 30 punti

0 punti

 

 

oltre 90 punti


Il minimaniaco irrecuperabile

La Mini per te non ha segreti: ne hai sicuramente almeno una, alla quale hai dato un nome e con la quale parli di continuo.
Passi gran parte della tua giornata nel tuo garage smontando e rimontando accessori e pezzi di ricambio. Se potessi farla entrare in ascensore, te la porteresti in camera da letto e dormiresti sui sui sedili.
Hai imparato a prevedere il tempo meglio del satellite meteosat: non potresti mai sporcare la carrozzeria appena lucidata con qualche goccia di pioggia e saresti disposto a prendere l'autobus pur di non usare la tua Mini quando piove.
La tua Mini è talmente modificata che, al confronto, quelle che vinsero i Rally di Monte Carlo all'epoca, sembrano delle utilitarie per famiglia. John Cooper in confronto a te è un principiante che si diverte a giocare con i motori...
Quei rari momenti in cui non sei dentro la tua Mini li passi a leggere le più svariate riviste specializzate alla ricerca di qualcosa da modificare perché "ancora non è come vorresti".
Con i soldi che hai speso per "Lei", ti saresti potuto comprare una Dodge Viper e farci il giro del mondo...
La tua macchina ideale (se già non la possiedi) è una Cooper S 1275 MKI dei primi anni '60, quella con i vetri scorrevoli, i due serbatoi e i sedili bicolore che useresti anche per andare dalla stanza da letto al bagno...


da 61 a 90 punti


Il quasi minimaniaco

Molte delle cose dette per il minimaniaco irrecuperabile valgono anche per te: stai cercando di raggiungerlo, ma ancora non sei al suo livello.
Per te la Mini è fantastica e ti piace moltissimo ma non rischierai mai di non mangiare per aver comprato "quel treno di cerchi in lega con sotto 4 Yoko nuove nuove"...
La tua Mini di sicuro ha qualche modifica estetica e meccanica, ma giusto per divertirti un po' di più e per schizzare via ai semafori.
Se ancora non hai la Mini, sei fermamente intenzionato ad comprarne una al più presto vista la tua "fissa" e probabilmente sceglierai una Mini recente perché la vuoi usare con tranquillità senza paura che ti lasci per strada.
La tua macchina ideale probabilmente è una Mercedes SLK grigia full optional.


da 31 a 60 punti


Il mini simpatizzante

La Mini ti piace e ci faresti volentieri un giretto, ma probabilmente non ne hai una tua e difficilmente la comprerai.
Nel caso ne possedessi una di sicuro non è una Cooper ed è esattamente come il concessionario te l'ha consegnata: tutta originale senza neanche uno specchietto cromato o un tappo sportivo.
La usi come useresti qualunque altra macchina, senza fare attenzione ai parcheggi (infatti i tuoi paraurti e la tua griglia sono tutti ammaccati e ormai ti sei dimenticato che forma avevano le luci posteriori visto che non ci sono più da anni...).
Se incroci una rara Cooper S perfettamente restaurata hai il coraggio di dire: "...toh, una Mini come la mia...".
Cambieresti al volo la tua Mini con una qualsiasi altra auto più moderna e confortevole, come la Nissan Micra o la Smart, che sono 2 tra le tue macchine ideali...


da 5 a 30 punti


Il mini ignorante

La Mini per te è veramente un oggetto indecifrabile, sei uno di quelli che quando vede una Mini in giro (ammesso che la riconosca) pensa: "...ma ancora la fanno la Mini??...".
Per te John Cooper è il fratello sconosciuto del famoso attore Gary Cooper e Italian Job è soltanto la traduzione inglese di "Lavoro Italiano".
Sei convinto che tutte le Mini abbiano un motore piccolo piccolo, da 800/900 cc al massimo, e non credi affatto che ci siano Mini con un 1300 sotto al cofano.
Per te una macchina con quattro sole marce, senza alzacristalli elettrici e senza condizionatore non merita di essere guidata. Non riesci a capire come mai ci sia ancora tanta gente che gira su quelle scatolette prive di qualunque comfort.
Se ti facessero provare una Mini, saresti talmente prevenuto (e forse incapace di guidarla), da non renderti conto della tenuta di strada, del fascino e di tutti gli altri pregi di questa macchina.
Probabilmente sei capitato per caso in questo sito e ti starai sbellicando dalle risate pensando che esiste ancora gente capace di passare le nottate dietro ad una macchina per te insignificante, buttando tra l'altro un mare di soldi.
La tua macchina ideale probabilmente è una sportiva di fascia medio bassa, tipo la Golf GTI, la nuova Mini Cooper S, o la Clio Sport che provvederai subito a "ribassare" nell'assetto e a modificare nel motore e nelle appendici aerodinamiche, senza dimenticare il mega impianto stereo da 3000 watt che ti costa 3 mesi di stipendio e che ti senti obbligato a tenere sempre con il volume almeno all'80%...


0 punti


Senza parole

Se il mini ignorante aveva probabilmente sbagliato sito, tu non hai ancora realizzato come sei arrivato fino a qui.
Trovi la Mini una macchina inutile e insignificante e non ci faresti un giro neanche se te la regalassero.
Quando ne hai una davanti in un parcheggio, ti ci appoggi volontariamente con la tua auto per vedere come si ammacca il paraurti.
Non parli una parola di inglese e credi che in Inghilterra la moneta ufficiale sia il dollaro.
Odi le macchine inglesi per la loro, a tuo parere, totale mancanza di affidabilità.
Consideri i possessori di Mini dei ricconi che non hanno niente altro da fare che partecipare a raduni e buttare soldi per quella specie di macchina.
Se veramente hai totalizzato meno di 10 punti poi devi essere anche un po' limitato cerebralmente visto che anche un bambino sarebbe riuscito a indovinare almeno un paio di risposte.
Cambi macchina ogni 6 mesi per avere sempre l'ultimo modello (e anche perché le distruggi regolarmente in incidenti paurosi da cui ogni volta esci miracolosamente illeso) e non compreresti mai un'auto d'epoca (per fortuna di tutti...).
Le tue macchine ideali sarebbero le stesse del Mini ignorante se solo sapessi guidare in maniera decente, ma visto che sei un pericolo pubblico probabilmente ti hanno già ritirato la patente da anni e ormai giri con un vecchio motorino mezzo distrutto e smarmittato, con il quale ti diverti ad impennare in mezzo al traffico...


 

privacy policy
cookie policy

disclaimer